ESAMI TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC) A BASSO DOSAGGIO A SARZANA
La TC a 64 strati
La Tomografia Computerizzata (TC o Tac) è un esame radiologico, in cui i dati raccolti dal passaggio di vari fasci di raggi X nell'area interessata sono rielaborati da un computer, in modo da ricostruire un'immagine tridimensionale dei diversi tipi di tessuto.
Oltre ai campi tradizionali di impiego (neurologico, scheletrico, traumatologico, toracico, addominale, oncologico, ginecologico, vascolare), la Tac é indicata anche per lo studio dell'apparato urinario (Uro TAC) ed è molto utilizzata anche nell'urgenza in seguito a emorragie e ischemie cerebrali, aneurismi toracici e addominali, embolie polmonari, traumi di vario genere.
La Tac di cui dispone lo Studi Calzetta sfrutta inoltre i suoi protocolli di ultima generazione che garantiscono una qualità delle immagini di altissimo livello e la somministrazione di raggi X minore possibile ad ogni scansione.
Tomografia Computerizzata (TC o Tac)
Caratteristiche della Tac
Il macchinario, profondo solo pochi centimetri, ricorda certamente più una grande “ciambella” rispetto ad un cilindro ed è pertanto molto difficile che il paziente sperimenti sensazioni di claustrofobia durante l’esecuzione di un esame.
Contattateci per informazioni sull'esame o per un appuntamento.